Una “mosca bianca” vaccinata nell’androne

Dovendo fare il vaccino, ho telefonato per la prenotazione specificando di essere una disabile con sedia a rotelle e sono stata prenotata per l’ospedale Garibaldi centro.
Il giorno previsto sono andata in ospedale e pur avendo il pass  non mi hanno fatto entrare: abbiamo dovuto parcheggiare all’esterno e in sedia a rotelle  ho fatto il percorso di alcune centinaia di metri per arrivare nel padiglione delle vaccinazioni.
Con mia grande meraviglia mi sono resa conto che non potevo accedere agli ambulatori  perché erano al primo piano, con due rampe di scale, senza un ascensore. Chiedo spiegazioni e mi dicono che, non essendoci l’accessibilità, sarebbe sceso il medico a parlare con me. Dopo poco è sceso  un medico  e davanti a tutte le altre persone che si trovano lì  in quel cortiletto ho dovuto parlargli della mia situazione. Il medico è tornato sopra con i miei documenti e dopo poco è scesa una persona per farmi firmare dei moduli e un infermiere con la siringa pronta con il vaccino: in pratica ho dovuto fare il vaccino all’aperto!  Sono rimasta dieci minuti fuori e poi sono andata via.

Quando ho fatto il richiamo del vaccino la situazione è stata analoga, solo che stavolta sono riuscita ad entrare con la macchina all’interno dell’ospedale. Pioveva e mi hanno fatto entrare nel piccolo androne, un punto di passaggio per tutti coloro che andavano a fare il vaccino. E’ scesa una dottoressa  e le ho manifestato il mio disappunto, ma lei mi ha risposto che ero l’unica ad essersi lamentata:  fino ad allora  avevano ricevuto solo complimenti per l’accoglienza e la cortesia. Ho risposto che quanto a cortesia  e disponibilità non avevo niente da rimproverare, ma era impensabile che in un ospedale come il Garibaldi-centro non ci fosse un locale al piano terra  accessibile  dove vaccinare le persone nelle mie condizioni.

Alla fine ho fatto il richiamo del vaccino, ma sono stata definita “una mosca bianca” per essermi lamentata della situazione.

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments